I personaggi con nomi fantasiosi come Julius e Skurvy sono stati creati per decorare portafogli e borsettei, originariamente realizzate come doni.
Tutto è iniziato nel 1995 in un piccolo garage di Huntington Beach, amici erano impegnati a cucire a mano portafogli e a ritagliare borsette.L'interesse e le emozioni che suscitavano nelle persone Julius e Skurvy hanno spinto la piccola azienda al successo.
Nata dalla necessità e dal divertimento per la creatività Paul Frank Industries (PFI) è stata formalmente costituita nel dicembre del 1997.
La Paul Frank Industries vestiti, magliette ed accessori pets attualmente ha raggiunto una visibilità eccellente. Il marchio è apparso in numerosi film di successo come Superbad, Knocked Up, Austin Powers, American Pie e Charlie Angels. Pop Stars (Hilary Duff, Avril Lavigne), band punk (Bad Religion, The Donnas, Alkaline Trio) e indie migliori rocce (The White Stripes, The Shins, Interpol, Pretty Girls Make Graves, Hot Hot Heat) amano recarsi da Paul Frank prima di andare in tour.
Nonostante il successo la società fa ancora i regali ai loro amici è coinvolta in vari progetti filantropici i cui beneficiari sono i bambini, le arti e l'ambiente. Hanno collaborato con il Festival dei bambini, l'associazione per la ricersa del cancro al seno, la Elton John AIDS Foundation, hanno contribuito a far realizzare il primo libro sull'Ospedale dei bambini di Los Angeles. La Paul Frank organizza eventi durante tutto l'anno per promuovere cause particolari: Il Drive Coat Winter, The Book annuale, la Giornata della Terra e il Collegio Nite.
80's Rapper Charm Questo è il piccolo Julius travestito da rapper degli anni '80